NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 3150 - 3180 di 11845 results
Nome Commento
Antonella

Posted at giovedì 30 agosto 2012 13:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
@Sissy, io non passavo tutto il tempo a pensare "quei soldi non arriveranno mai" , ho spiegato (diverso tempo fa e forse non hai letto) che visualizzavo e fingevo di avere l'assegno in mano prima di addormentarmi, tutte le sere. Riuscivo bene a lasciare andare e pensarci poco durante il giorno, ma ero spesso di cattivo umore. Evidentemente la speranza in me, da qualche parte c'era, e la negatività era meno del 50%, come qualcuno scrive. Ma bugiarda proprio non lo sono, ho perso tempo qui forse sbagliando, cercando non solo consigli per me, ma di dare in termini di fiducia e conoscenza quello che già avevo conquistato per me.
Alcune persone hanno apprezzato, altre (poche per fortuna) come te no, visto i tuoi toni senza rispetto!
Che a te o ad altri piaccia o meno, basta un po' di fede sincera, non c'è bisogno di cantare tutto il giorno di felicità. Quelli che credono questo, si sentono in colpa per non riuscire ad essere positivi 24 ore su 24 ed è questo senso di colpa negativo a peggiorare la loro situazione!! Ovviamente più fede c'è meglio e più in fretta si realizza, ma non c'è bisogno di gridare di gioia tutto il giorno, questo lo dico per chi legge, non per te. Non mi importa nulla che tu realizzi un solo singolo desiderio. Non fingo simpatia per una come te.

@Andrea di VT, ti ringrazio, la cosa mi era dispiaciuta davvero!

 
Esther

Posted at giovedì 30 agosto 2012 13:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie a tutti per i messaggi diretti e indiretti che mi stanno aiutando a capire e a ricordarmi di me.
Ieri finalmente ho preso coscienza di cosa voglio fare del mio futuro, ho mandato Amore a me stessa e ai miei dolori e si è palesata un opportunità formativa e lavorativa che non avrei mai preso in considerazione (egoicamente forse no, ma animicamente sii!). Ecco allora che ripulendomi e presenziando senza avere aspettative, la soluzione migliore x la mia anima è giunta a me come su richiesta. Ora si tratta "solo" di abbandonare le dipendenze affettive e gli attaccamenti, lasciare andare tutto quello che non mi appartiene. E' un percorso difficile che richiede uno sforzo maggiore e una maggiore coscienza di me, ma spero di riuscire in fretta a liberarmi da questa prigionia che non mi fa vedere oltre e mi fa credere non ci sia un futuro sentimentale sereno x me. Intanto proseguo nella pulizia, e ve lo ricordo, pulitevi e mandatevi Amore, bisogna cancellare tutte le memorie passate accumulate e condivise, le false credenze e i pensieri erronei. Si potrà ricadere nelle ansie e nelle paure, va bene, lasciate scorrere il dolore e il pianto, poi ripartite e amatevi.
Un abbraccio immenso.
 
Princess Fiona

Posted at giovedì 30 agosto 2012 10:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea!
Hai pienamente risposto alla mia domanda.. hai detto tutto quello che penso anch’io!
Il mio problemino sono le relazioni d’amore.. in realtà ci sono tanti ragazzi che mi corteggiano ma per me ognuno ha un difetto e soprattutto come dice Giada a quasi tutti mancano i dovuti attributi.. e io non mi voglio accontentare! L’uomo che voglio non l’ho ancora conosciuto.. ma poi penso anche ‘perché sono così selettiva?’ Sarà che l’esempio d’amore che ho avuto dai miei genitori è stato pessimo, sono cresciuta con questa idea e nonostante sia ancora abbastanza giovane di stronzetti ne ho conosciuti tanti! Questo mio modo di essere cerco di amarlo ma nello stesso tempo vorrei cambiarlo.. è difficile! Sarebbe meglio solo non pensarci perché so che appena me lo levo dalla testa succederà come ogni volta che mi sono innamorata! Nei miei alti e bassi sono esattamente come te.. oggi ce la faccio ad essere grata e positiva e domani meno. Adesso sono in un momento positivo e tranquillo e vorrei trarre il meglio..
Che dire.. cerchero di distrarmi pensando a quanto di bello ho! Ehi! ho comprato The magic ! Dal primo settembre mi aspetto considerazioni e confronti. :D
Ps. Se non sono troppo invadente ti posso chiedere come ti sei avvicinato al buddismo? Mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il tempo per approfondire
Hugs
 
Andrea VT

Posted at giovedì 30 agosto 2012 08:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Sissy.
Faccio copia incolla di un breve estratto da un tuo post recente. Mi ricordavo che avevo letto una cosa MOLTO IMPORTANTE ma non mi ricordavo che l'aveva scritta. Eri tu :-)

"...LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE risponde a 2 emozioni AMORE e il suo contrario la PAURA, se durante la giornata passi il 51 % sintonizzata sulla prima emozione, il gioco è fatto, ottieni tutto, come la tua amica. Quello che blocca la manifestazione dei desideri è la paura, la tua amica non ha paura..."

Domanda: su cosa sono concentrato per il 51% della mia giornata?

Grazie Sissy

Andrea
 
Andrea VT

Posted at giovedì 30 agosto 2012 07:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Fiona.

Mettiti comoda, questo è un post pieno di riflessioni
^_^

Alla fine non ho risposto alla domanda che hai a cuore: "ma tu ci riesci?".
Riuscire a fare quello che tu dici è difficile.. ma non impossibile. Ma è un allenamento, al quale ci vuole DEDIZIONE.

Ti voglio raccontare questo.

In questo mese di agosto mi sono fermato da... tutto. E ora sto accusando il colpo. Mi spiego.
Io tutti i giorni faccio meditazione(mezzora la mattina e mezzora la sera, non è una regola, è un mio volere) e palestra nella pausa pranzo(idem).
OK?
Ad agosto, vuoi per il caldo vuoi per la pigrizia, mi fermo.
Tre giorni fa tornando a Viterbo e al mio lavoro(adoro entrambi) mi sono ritrovato scarico. Di energìe. Fisiche e psicologiche. Leggermente depresso. Con le spalle contratte.
Ma è normale. Lo dico senza sensi di colpa però, è una mia scelta consapevole. Ora riprendo entrambi seriamente.

Anche il libro The Magic... come se non lo avessi letto o fatto gli esercizi!
Lo spirito di gratitudine va coltivato. La Fede va coltivata. Il fisico va mantenuto.

Come quello che fa grandi sforzi per non fumare, ne apprezza i benefici per qualche mese poi dice: "ma sai che ti dico? Sono in ferie, me ne frego e mi fumo un pacchetto al giorno". Ok. Poi però bisogna rimetterci le mani.

Penso anche questo.
Se io sono un uomo di 40 anni e per 40 anni mi sono comportato in questo modo, è dura trasformare quelle che oramai sono le mie tendenze comportamentali da 40 anni. Difficile ma non impossibile. E ci sto riuscendo.

Alla fine sarà talmente semplice che non sarà necessario dedicarci tutto questo tempo...

E considera un altra cosa. Questo è il post di una persona con le pile scariche. Se la domanda tu me l'avessi posta un mese fa ti avrei scritto"ma certo che ci riesco! Tutti i giorni!".
Per dirti che ci sono ALTI e BASSI. I BASSI sono normali e tornano(che credi?). Ho imparato però a non dargli ascolto: passano. Nessuna tempesta dura per sempre: prima o poi passa ed esce il sole. E quando arrivano gli ALTI sono bei momenti ^_^

...ops arriva qualcuno...un abbraccio.

p.s. bello l'episodio della libreria!!!


 
Pricess Fiona

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 22:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea,
diciamo la stessa cosa, il punto è riuscire a mettere in pratica.. almeno per me è ancora cosi. Ci provo a lasciare andare ma non ci riesco mai del tutto!
Cmq ti dirò.. oggi durante la mia pausa pranzo sono andata alla Feltrinelli per comprare Conversazioni con Dio, ho chiesto all'addetto del piano terra che mi serviva questo libro e mi ha detto 'no, questo libro sta al primo piano', allora io salgo al primo piano e l'addetta del primo piano mi dice 'no no il collega si è sbagliato.. questo libro sta al piano -1'. Scendo al piano meno 1 e l'addetto mi dice: 'no questo libro sta al piano 1'! Stavo per urlare e gli ho risposto.. 'mi sono stufata, mi avete fatto fare su e giu.. ora il libro al piano 1 me lo va a prendere lei'. Il tizio chiama il suo collega del piano uno per dirgli di mandare il libro in ascensore ma.. il suo collega si è vanificato! Ho aspettato mezz'ora e il libro non è arrivato..la mia pausa pranzo è finita e sono tornata a lavoro pensando che tutto sommato non si lavora male solo nel mio ufficio!:)
La storia è buffa ma ha un senso.. mentre salivo e scendevo dal piano 1 al meno uno passavo davanti a uno scaffale pieno di copie di 'the magic' che ancora non ho letto e ogni volta mi fermavo e lo guardavo e riguardavo.. quel libro era come una calamita! Alla fine non l'ho preso pensando che l'avrei comprato dopo aver finito 'Conversazioni con Dio'.. e anche quando ho lasciato la Feltrinelli (senza aver neanche Conversazioni con Dio) quasi l'ho salutato come un amico!
Domani vado a prenderlo!!!! :) Di sicuro non avrò bisogno dell'aiuto degli addetti della Feltrinelli!!! Ho ben chiaro dove sta e il primo settembre iniziamo insieme.. baciuzzi
 
laura

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 22:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ciao sun si infatti la mia amica è simpatica a pochi perchè forse si può perdonare la fortuna ma non si riesce sempre a perdonare la fortuna disprezzata...per me è un pò diverso si può dire che siamo cresciute insieme ma tranquilla non sai quante volte l'ho mandata a quel paese e da sempre la chiamo BRONTOLO o sai quel puffo che diceva sempre :::IO ODIOOOO.....:)))) non so manda un pò in crisi vedere i suoi risultati alla luce del suo atteggiamento soprattutto quando come dicevo senti tante persone che nonostante tanto impegno ottengono poco ma come mi hanno detto le altre forse lei lascia andare, forse sa che lamentandosi attira il meglio, forse ha una forte autostima o come dice yoyo sente il dio dentro di sè e l'IO SONO di cui parla Goddard...mah... antonella e yoyo mandatemi a quel paese se mi intrometto ma siete in gamba tutte e due e aiutate tanto con i vostri inteventi vorrei davvero che superaste queste incomprensioni soprattutto te antonella che sicuramente sei sensibile e ci resti male ma davvero yoyo non mi sembra così negativa forse lo percepisci dentro ma non è così evidente...ok scusate se mi sono intromessa ma mi dispiace...ok ciao a tutti e un abbraccio di cuore
 
Laura

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 20:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao YOYO come stai??
Non so se ti ricordi della mia storia...avevo un intervento da fare ed il mio ex è voluto stare con me la notte che sono uscita dall'ospedale...bè...nn tutto è andato bene...dopo una settimana di rapporto di pseudo amicizia lui è partito per le vacanze...ci siamo messaggiati ma a lungo andare lui ha iniziato a dimostrare un pò di gelosia non giustificata..io sono caduta nel vortice sentendomi attaccata in maniera ingiustificata ed insomma per fartela breve siamo tornati al punto di partenza...ora è tornato e nn vuole più sentirmi...questa volta nn mi sento di far più nulla..lho pregato di parlare a voce ma niente...pensi che sia arrivato il momento di rassegnarmi?...ho desiderato ed avuto fede per quasi un anno ma cè stato solo un breve riavvicinamento...devo riniziare di nuovo o la mia occasione è passata...
ti ringrazio come sempre della tua pazienza
 
sissy

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 16:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x ANTONELLA
quello che scrivi è strepitoso! attirare ciò che si vuole rimanendo negativi e crederci pure poco.
però mi spieghi come mai tante persone rimanendo negative e sfiduciate non ottengono proprio niente?
quello che hai scritto mette in discussione la legge dell'attrazione e tutti i libri che sono stati scritti da decenni.
mi piacerebbe veramente vederti all'opera perchè avresti scoperto una nuova teoria.
da parte mia, quando sono negativa e credo poco nella manifestazione di quello che voglio, ottengo proprio il rovescio.
spero che prendi sul serio questo post, perchè ci sono persone che vogliono migliorare la propria vita e hanno il piacere di confrontarsi e anche di imparare da chi vola più in alto.
comunque non credo per niente in quello che hai scritto per 2 motivi:
1 non è coerente con la legge dell'attrazione
2 per esperienza personale, poca fiducia e negatività portano solo magagne.
 
Sun

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 15:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono allontanata dal forum ma ho letto i commenti tutto d’un fiato e come sempre ho trovato risposte che cercavo e vi sento vicini, come se foste tutti amici da una vita. :)...Voglio esprimervi pero’ il mio disagio… ho passato brutti momenti in cui mi arrabbiavo continuamente per un nonnulla ed ero stanca della monotonia che vivevo…ero stanca dell’ipocrisia e della falsita’ che mi circondava e cercavo aiuto e conforto qui sulla legge..ma nonostante sapevo di ricevere utili consigli,davvero utilissimi…non ho mai messo in pratica quello che imparavo. Allora ho pensato..”cosa fare? francesca (qst e' il mio vero nome) perche' non ti ami,accidenti? Come ritornare a quella persona che mi piaceva tanto in passato e che ora non sono piu’??” Col tempo tutto e’ andato alla deriva e non sapevo che fare,allora mi sono presa per qst estate un periodo di introspezione, se cosi’ si puo’ dire…mi sono circondata solo di chi e di quello che ritenevo davvero importanti nella mia vita. Ho perso fede nel Segreto, quello si..perche io essendo molto cattolica, non ero del tutto sicura che questo mia visione “filosofica” della vita (io la chiamo cosi’) potesse coincidere con essa...nonostante io abbia avuto modo di riconoscere che il Segreto esiste e funziona. 'Ha funzionato una volta,no? funzionera' ancora" mi dicevo..eppure tutta questa fede non c’e’. Mi sento smarrita,confusa..anche se dovrei essere felice. Il cambio Universita’ finalmente e’ disponibile (Lady ricordi????) ma adesso ho paura di fare ancora scelte sbagliate…non sono piu’ in grado di capire quello che voglio, ho messo tutto in discussione e mi sono ritrovata in una situazione peggiore di quella di prima, al ritorno dalle vacanze. Ho allontanato tante persone e non riesco a recuperare i rapporti, con persona che prima erano importanti, e mi attacco al pensiero di quel ragazzo di cui vi ho parlato tempo fa... ho paura di scegliere, perche' se anche adesso faccio una scelta sbagliata per il percorso di studi, se il mio lavoro ideale non arriva, non ho la forza di riemettere in piedi il mio mondo ora.… anche se mi ripeto,dai provaci sul serio stavolta…
Cosa mi consigliate? Non riesco a fare chiarezza in quello che voglio e quindi non riesco ad applicare niente. Voglio recuperare quello che ho perso e attrarre a me quella vita che ho sempre sognato ma non ho mai avuto il coraggio di vivere. Di solito, non sono cosi' negativa eh..pero vi faccio conoscere sempre questo lato di me >.< Ah, e scusate come sempre i "papielli".. non sono cosi' logorroica di solito. xD
Esther non so perche' ma provo molta simpatia per te, in passato anche io ho vissuto momenti simili e sono come te,figlia unica. :) Laura..anche te non sai quanto ti capisco, ma a differenza tua, qst persona non mi e' simpatica anzi..a volte mi verrebbe da scuoterla e dire "ma come cavolo fai??" xD purtroppo io mi aspetto sempre il meglio e arriva il peggio, pensa te! Un bacione a tutti, vi adoro <3
 
Michela

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 13:20 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella, io leggo sempre ma scrivo pochissimo. Mi sento però di scriverti questo messaggio, perchè ti sento davvero irritata e la cosa mi dispiace molto.
Ho sempre preso dai commenti degli altri quello mi che serviva per stare meglio e lasciato stare quello che mi infastidiva. Posso dirti che Yoyo non mi è mai sembrata maleducata nei tuoi confronti. Le opinioni differenti esistono, vengono espresse, poi chi legge, anche chi non è direttamente coinvolto nella discussione, si fa da solo un'opinione. Posso dirti che nessuno ti ha censurato perchè anche io ho letto il commento che pensi sia stato cancellato.
Per quanto riguarda l'interpretazione della Bibbia sul seme di senape, è, appunto, un'interpretazione che va presa come tale, accettarla o meno dipende solo dal singolo individuo. E, tra parentesi, tale interpretazione non è nemmeno opera di Yoyo ma di Neville Goddard, metafisico del secolo scorso, i cui scritti sono estremamente chiari ed interessanti e che ti consiglio di leggere se non lo già fatto. Puoi trovare la sua opera omnia gratuitamente in internet, in inglese ovviamente. In Italia, invece, trovi poco in rete ed è stato recentemente pubblicata una sua raccolta "Libera il tuo potere interiore".
Yoyo si basa molto sull'opera di Neville, precursore, come altri prima di Ronda Byrne, della legge di attrazione. Io trovo Neville Goddard illuminante, un balsamo per i scetticismi, mi piace molto la lettura che da delle Scritture. Ma questa è solo la mia opinione.
Ti abbraccio,
Michela
 
Andrea Vt

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 09:34 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella.
Grazie per le doppie scuse nel doppio post. Apprezzatissime.
Un abbraccio.

Andrea
 
Andrea VT

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 09:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Giada!
Ciao bellissima.

Un pò mi duole dirlo ma... molto spesso lo penso anche io.
La buona notizia che posso darti è che: ce ne saranno pochi... ma ci sono uomini con le palle, credimi.
La cattiva notizia è che: questo Forum non ci permette di conoscerci personalmente. Accidentaccio.

^_^ sto scherzando.
Grazie per i complimenti.
(Gatto, ringrazia, forza!)

 
Andrea VT

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 09:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Fiona.
Esatto!!!
Mi ritrovo tantissimo in tutto quello che scrivi!
Ti vorrei raccontare il mio di percorso ma… è lunghissimo e molto personale. Comunque il succo è lo stesso.
In questo ci può veramente aiutare il libro The Magic!Hai presente quanto c’è di bello nella tua vita, che altre persone non hanno? Apprezza, godine, ringrazia.
Il tuo cruccio(perché il mio no?:-) sono le relazioni d’amore? Non “le relazioni”. Ma “le relazioni d’amore”. Vero Fiona? Siamo pieni di belle amicizie.. ma… c’è un problemino a quanto pare.
Se io ci penso?!? Troppo! Ma qualcosa sta cambiando. E sai cosa? Non me ne addoloro più.
Perché so che dipende da me, dal mio atteggiamento.
Lasciare andare significa…”ma di cosa mi preoccupo”? Lasciare andare significa avere FEDE. In se stessi.

In quest’anno grazie all’approfondimento di questi libri legati alla LOA e alla mia pratica buddista ho utilizzato un paio di ostacoli che mi si sono parati davanti per SPERIMENTARE. E fondamentale è stato un mezzo sorrisetto sarcastico stampato in faccia: quello del vincente.
”Ok:Houston abbiamo un problema. Niente paura, si può dire che è gia risolto. Sei un Buddha, di cosa hai paura? Certo ora ho un problema. E’ mio, fa parte della mia vita, come questa mano. Quindi lo devo amare, è mio, e io amo tutto cio che è mio. Anche l’ostacolo. Se esiste un problema ci sarà un motivo.. E’ una grande occasione per trasformare la mia vita nel profondo. Sono proprio fortunato allora!!! Via, diamoci da fare e risolviamolo!”.

Mi ricordo di fiumi di parole scritti da YOYO per mesi e mesi su questo concetto del “lasciare andare”.
Hai presente il mio esempio del ritorno delle ferie?
Mentre guidavo mi ero fatto in mente un programmino di cose da fare al mio rientro. Tra cui: una prima lavatrice di roba da lavare: non l’ho fatta. Nessun problema, la farò oggi pomeriggio. Ma anche le altre cose, nel caso non avessi rispettato il programmino… nessuna preoccupazione.
Ecco dobbiamo vivere con serenità ogni cosa, senza nessuna preoccupazione. Desiderare e lasciare andare, non pensarci più…
In questo The Magic aiuta molto: sviluppare la gratitudine.
Mi sa che lo rileggo una seconda volta. E lo metto in pratica con più diligenza: 28 esercizi in 28 giorni. Compralo che dal 1 settembre lo iniziamo insieme !!! ^_^

Abbraccio forte.

A.

 
Jacinda

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 08:30 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cosa significa nel profondo essere "invidiosi" della felicità altrui?? Quel sentimento per cui arrivi a dirti "ma perchè succede solo agli altri e a me no??"?
 
Yoyo

Posted at mercoledì 29 agosto 2012 07:42 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
'Ogni mattina prima di fare colazione, pensa a sei cose impossibili'

da Alice nel paese delle meraviglie :)
 
Giada G.

Posted at martedì 28 agosto 2012 23:32 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
...è ben nota e risaputa a chi mi conosce almeno un pochino la mia sfiducia nel sesso maschile e nelle sue qualità. Soprattutto nella loro mancanza di cosiddette...."palle". Poi arrivo e leggo i post di Andrea e Gatto....che di attributi ne hanno da vendere. E' la LEGGE:
CHIEDI CREDI RICEVI

E....ragazzi. IO VI SPOSEREI. TUTTI E DUE.


Giada G.
 
Princess Fiona

Posted at martedì 28 agosto 2012 21:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Andrea di Viterbo!
Grazie ancora per i tui consigli..ancora non l'ho letto ma domani lo compro!!
Poi volevo dire una cosa in riferimento ad alcuni tuoi post e a quanto spiega anche Joe Vitale in corso di risveglio. Lo chiedo a te perchè mi piace quello che scrivi e vorrei un confronto.
Lasciare andare.. è sicuramente una fase importantissima del processo di creazione, forse la più importante, ma quanto è difficile lasciare andare un desiderio, qualcosa/ qualcuno che davvero desideri? e quando anche lo fai se è di proposito lo fai sempre con un intenzione e allora poi ci ripensi e controlli se qualcosa sta succedendo visto che ti sei sforzato a 'non pensarci'! A mio avviso il vero lasciare andare può essere aiutato da una distrazione e anche da uno sforzo consapevole ma funziona davvero quando accade spontaneamente! Ho pensato a lungo a questa cosa e non ho potuto fare a meno di notare che tutto quanto di bello ho nella mia vita è soprattutto quello di cui non mi sono mai preoccupata! Ho degli amici fantastici e li ho sempre avuti quindi non mi sono mai preoccupata di non poterne avere perche c'erano e ne sono sempre arrivati altri. All'università ero l'unica di tutto il mio gruppetto di studio che studiava per piacere e non si distruggeva a pensare che un giorno non avrei trovato lavoro perchè l'italia è un paese difficile, perchè il mio campo è saturo e tutte le varie menate dei miei colleghi. Oggi sono l'unica ad avere un lavoro buono e sicuro. Al contrario tutto quanto ho desiderato perchè ritenuto da me più importante di tutto il resto.. una casa, un compagno, una famiglia non ce l'ho! Ora io dico.. ognuno deve lavorare su se stesso e capire quali sono i propri punti di miglioramento soprattutto a livello inconscio ma fino a che non si cambiano le proprie convinzioni interiori non si va da nessuna parte.. Tu ci riesci a non pensare a quello che desideri di più? o se ti sforzi di non pensarci poi non ti viene spontaneo pensare 'anche se mi sto sforzando non è cambiato nulla' e andare quindi a 'controllare' se il processo funziona o no? ci si riesce quindi a lasciare andare davvero? Grazie
 
Yoyo

Posted at martedì 28 agosto 2012 20:38 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Antonella,
Non é stato censurato il tuo primo post e nemmeno il secondo, io li ho letti entrambi, a meno che non ce ne siano altri simili che non sono apparsi, ma questo puoi dirlo solo tu.

In ogni caso grazie per quello che hai scritto, ti abbraccio forte.
 
Antonella

Posted at martedì 28 agosto 2012 20:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E sono stanca di essere LETTERALMENTE PERSEGUITATA su questo blog da una sedicente illuminata di nome yoyo che fa le pulci ad ogni singola frase che scrivo (oltre ad avermi accusato in passato di "spargere nozioni false" quasi io fossi un'untrice).
Anni fa conobbi un maestro zen, un illuminato, una giornata sola di meditazione con colloquio col maestro. E ho capito senza ombra di dubbio che che l'illuminazione è ben altro che "coerenza spirituale". . . Qui di illuminati, garantito (o illuminati) non ce ne sono... ma garantito proprio...
Chi si ritiene depositario dell'unica verità (spesso tra l'altro contraddicendosi e parlando a vanvera) farebbe meglio a farsi un bel bagno di umiltà. E a lasciare in pace chi in pace vuole essere lasciato.
 
Antonella

Posted at martedì 28 agosto 2012 19:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Evitiamo libere e assurde letture delle scritture a nostro piacimento. Io ho attratto 5000 euro con poca fede e un po' di scetticismo, con costanza tutte le sere, ma senza crederci più di tanto e con parecchio cattivo umore durante la giornata, e non sono una millantatrice.
Un granello di senape è ovviamente una piccola quantità, che serve come inizio, perché poi nel tempo diventi una montagna... Vorrei il parere di Lady Magic, che ne ha parlato tempo fa.
Perché un granello di senape è una cosa piccola, e c'è poco da interpretare e inventarsi...
 
sissy

Posted at martedì 28 agosto 2012 17:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per IOSTEFY, è il tuo incoscio che ti rema contro e di conseguenza vengono a galla le tue credenze limitanti.
devi riprogrammare l'incoscio, puoi usare le affermazioni, del tipo LA MANIFESTAZIONE DEI MIEI OBIETTIVI SI AVVICINA OGNI GIORNO DI PIU'.
puoi dire le affermazioni appena sveglia o prima di andare a dormire, puoi dirle davanti alla specchio, o scriverle o ripeterle mentalmente.
l'importante è che insisti, almeno per un paio di mesi di fila. se leggi il libro the magic ti può aiutare a mandare via la negatività, sono 28 esercizi di gratitudine.
 
Yoyo

Posted at martedì 28 agosto 2012 13:13 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Esther,

fatti questa semplice domanda: 'CHI E' ESTHER?'.

Riesci a definire a te stessa chi tu sei? e ti piace quella persona? perchè tu scrivi questo: 'Accolgo abbracci, pacche sulla spalla e calci nel sedere. ', aderisce a ciò che tu credi di essere?????

Metti da parte tutto quanto si sta svolgendo nella tua vita, sono i frutti del concetto che tu intrattieni con te stessa, su te stessa!!! sei la sfortunata di turno? quella che non vale? quella che dà aiuto e poi si prende le fregature? sei quella????? perchè se lo pensi tu stai definendo te stessa e quel concetto si sta proprio materializzando nel tuo mondo.

Il fulcro di ogni materializzazione è il pensiero che sta a monte, perchè tu ricevi cio che SEI, ciò che tu pensi che Esther sia. Dunque inizia a ridefinire la tua figura, l'idea che hai di te stessa e contempla quelle qualità che vorresti ESSERE, non AVERE, ESSERE!!!!! e focalizzati sul fatto che l'universo non sta fuori di te, ma è in te ed E' TE, che quindi ogni minimo pensiero che tu pensi si materializza, è ascoltato proprio perchè sei tu che lo pensi e tu contemporaneamente che lo ascolti e tu sei dio.
L'unica via è iniziare a 'sfrondare' i rami secchi, quindi tutti quei pensieri che non ti sono utili ad essere felice, tutti quei pensieri che dipingono una Esther che tu non vuoi essere: sfortunata, usata, tradita, mortificata, etc etc. Inizia ad avere un concetto molto ma molto più NOBILE ed ELEVATO di te stessa, ehi TU SEI DIO!!!! tu non sei un essere umano, tu sei innanzitutto SPIRITO ed uno spirito INFINITO, il tuo corpo ed il tuo carattere e la tua personalità sono solo la materializzazione di CONCETTI che quello spirito porta a compimento attraverso ciò che tu pensi e credi, quindi sono modificabili in ogni momento. Tu ti lasci definire dalle circostanze, ti lasci condizionare da quello che vivi, ma ti stai focalizzando su effetti e non cause in tale modo. La tua realtà non è niente altro che la testimonianza di quello che tu pensi di te, e quindi tu la devi benedire e devi benedire tutti intorno a te perchè sono lo specchio in cui si riflettono i tuoi pensieri e ti permettono di renderti conto se la vita che tu vivi, cioè i pensieri che tu intrattieni dentro di te, sono quello che tu vuoi. Perchè stai male? nulla è destinato ad essere com'è, tutto ciò che ti capita non è un destino che incombe su di te, tu l'hai originato e quindi questo fatto ti deve dare il senso di POTERE sulla tua vita, perchè basta che cambi il modo di vederla!!! nulla è mai perso e nulla è definitivo perchè tutto ha le sue radici in te, l'intero universo è in te!!!!

Lao Tse diceva: 'aggiusta la tua mente e la tua vita si aggiusterà', il Dr Wayne Dyer ha scritto e ripete in continuazione 'cambia il modo di vedere le cose e le cose cambiano'. Quindi 'vedi' Esther e la sua vita in un modo totalmente differente!!!! Sogno???? Sìììììì, perchè la vita è un sogno, la vita è il sogno che ognuno sogna, la vita è perfetta ed eterna ma ogni essere umano la 'sogna' in un modo diverso, e allora che diresti se svegliandoti ti ritrovassi a vivere su questa terra i tuoi desideri realizzati??? dunque smetti di vedere il mondo esterno e rivolgiti all'interno, al sogno che finora hai vissuto nella tua mente e modificalo nel senso che vuoi che abbia all'esterno. Il tuo sogno, il tuo concetto della tua vita e della tua persona, è solo tuo e nessuno può intervenire se non te, quindi tutto sta nelle tue mani (nella tua mente) e quindi se non inizi subito a modificare la tua visione delle cose, a sognare il sogno che vuoi vivere fuori, chi può farlo per te?????
Chi vuoi essere? inizia a definire te stessa, l'intenzione è la prima arma che farà nascere il desiderio di cambiamento, dai fuoco a quel desiderio di cambiamento, dagli tutta l'accesa passione che puoi e amalo finchè troverà la giusta strada per imprimersi in te e quella convinzione di cambiamento nel verso che tu vuoi si materializzerà in te e nel tuo mondo esterno. 'Non avrai altro dio all'infuori di me' sta scritto, e quel dio non sta in chissà quale luogo nei cieli, ma sta in te, a lui devi rivolgerti, alla tua immaginazione creativa che ti permetterà di modificare la tua vita. Ricorda che finchè continuerai ad intrattenere dentro gli stessi pensier e le stesse emozioni, quel sogno resterà sempre lo stesso, inizia il cambiamento dentro di te, non c'è un'altra soluzione. Abbi fede, coraggio e forza, perchè sarai sicuramente premiata!!!! Ti abbraccio forte.

 
Andrea VT

Posted at martedì 28 agosto 2012 11:07 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Esatto Jacinda!
Come mia madre che dice sempre"io mi aspetto sempre il peggio così mi capita il meglio!". E così è.
Assurdo no?
Ma per lei funziona! E' la sua regola!
Io la trovo assurda e quindi non la metto in pratica... se non ci credo non funziona, nella mia vita...

Un abbraccio ^_^
 
Andrea VT

Posted at martedì 28 agosto 2012 10:59 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Fiona!!!

"Conversazioni con Dio" di Walsch lo hai letto?
E' fenomenale.
 
Andrea VT

Posted at martedì 28 agosto 2012 10:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao iostefy.

Ieri ero in auto, di ritorno dalle ferie, e stavo affrontando un lungo rientro.
Mentre ero in auto pensavo:
"allora, arrivo all'una. Scarico la macchina e vado comprare un pò di frutta e verdura alla Coop. Ritorno a casa e mi faccio due spaghetti pomodoro e basilico. Poi sistemo la roba dalle valigie. "Magari" metto sotto la prima lavatrice. Alle 6 vado da Michela che ci devo parlare, poi torno, passo da mia madre scarico altri due pacchetti.... bla bla bla". E poi non ci ho pensato più.

Tutto si è realizzato(tranne la lavatrice... c'era un "magari") senza problemi. Perchè per me era tutto una CERTEZZA.

Ora. Dovremo pensare ai nostri desideri da realizzare con la stessa CERTEZZA.

Solo che... riflettevo... a fare la spesa al supermercato non è necessaria una particolare EMOZIONE.
Mentre, per esempio, desiderare il ritorno di una vecchia fiamma o una entrata corposa di denaro coinvolge per forza la sfera emotiva. Quindi anche la relativa emozione deve essere contemplata e vissuta anticipatamente... Poi...
Non pensiamoci più. Godiamoci il presente. Sennò diventa ossessione, mancanza.

Il che, ti capisco, non è proprio facilissimo ^_^
Che ne pensi?
 
Yoyo

Posted at martedì 28 agosto 2012 09:37 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Iostefy

capita perchè non SAI chi sei!!!! se sei dio, dentro di te c'è dio, perchè chiedi aiuto all'esterno? parlagli, parla a quella parte di te che è dentro di te e che può TUTTO. Ma non 'chiedere', digli CHI VUOI CHE SIA perchè quello che lui diventa si manifesta nella tua persona e nella tua vita.

Vuoi serenità, pace, fede, tranquillità??? inizia a parlare a te stessa di queste emozioni e di a te stessa che le vuoi e creati un'immagine di te serena e felice, per quanto possa sembrarti falsa, se persisti essa diventerà l'immagine costante nel tuo subconscio e 'lui' potrà realizzarla all'esterno. All'inizio ti può sembrare difficile ma è solo questione di abitudine e niente altro.

Quando eri nella pancia della tua mamma, non ti serviva niente e non ti preoccupavi di niente, all'inizio eri solo un puntino eppure in quel puntino c'era tutto, ma proprio tutto quello di cui avevi ed hai bisogno per affrontare tutta la tua vita, TUTTA!!!! solo che all'epoca non ti facevi tutti i pensieri che ti fai ora, ecco che la vita procedeva spensierata e niente ti era necessario e niente aveva più importanza della tua stessa vita.

Ripensa a quella spensieratezza, i pensieri sono briglie, sono sbarre di una gabbia che ti imprigiona, il tuo SE' interiore è infinitamente grande e può tutto ma devi credergli, devi permettergli di agire e finchè dici che non ce la fai, egli ti ascolta perchè sta dentro di te e ti porta esattamente quello che tu TI DICI!!!! cosa ti dici tutto il giorno????? perchè non inizi ad osservare cosa TI DICI??? le scene che ricordi, i pensieri ricorrenti, quelli sono tutti inputs dati al tuo subconscio.
Inizia a raccontarti una nuova storia di te, IMMAGINALA!!! perchè l'immaginazione è la sola realtà, non vi è niente altro perchè tutto nasce lì, nella tua immaginazione. Trova una cosa che non sia stata prima immaginata, è impossibile, falliresti. Quindi inizia ad IMMAGINARE CHI VUOI ESSERE, all'inizio è un'idea, poi due, poi tre e man mano le immagini di te si moltiplicano su quella nuova natura che gli dai e diventa un'abitudine, quella di una Iostefy felice e serena.

E nel frattempo, i desideri???? ma se sei serena, felice tutto si manifesta perchè non ti aggrappi a niente e il tuo subconscio subito esegue.
In più quando hai imparato a dominare i tuoi pensieri, puoi avere molto più controllo sulle tue emozioni e sul tuo potere, cosicchè sarà più semplice realizzare i tuoi obiettivi.

E' da SE' che bisogna partire per realizzare qualcosa, SEMPRE E SOLO DALL'IMMAGINE CHE SI HA DI SE STESSI, perchè bisogna 'ESSERE' per AVERE.
Ciò che vivi e che non ti piace è l'esatto riflesso di chi tu sei!!!! se tu NON cambi dentro, come pensi di potere modificare l'esterno??? è questo che va compreso totalmente ed accettato. Bisogna che diventi un'altra persona, la persona che saresti se il tuo desiderio fosse realizzato. Quando hai comprenso CHI SARESTI, è su quell'immagine di TE che ti devi focalizzare, e quell'immagine può diventare interiore se la contempli, se costruisci un dialogi interiore che parli esclusivamente con la testa di quella nuova persona e che non si occupi più dei pensieri della vecchia persona, quella che ha sprigionato la situazione che non ti piace.

Bisogna pensare come se il desiderio si fosse già realizzato e se si è già realizzato, di che cosa c'è da preoccuparsi? dove stanno le paure? lavora su di te, è l'unico modo che hai e lo puoi fare con impegno e costanza raccontandoti nella tua immaginazione una storia totalmente differente da quella che ora ti sembra che sia, immaginando cioè un discorso basato su fatti che ancora non sono visibili. Così facendo tu 'chiami' (come è scritto nella bibbia) la materializzazione di cose sperate ed invisibili.
Ti abbraccio.


 
Antonella

Posted at martedì 28 agosto 2012 09:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Mi spiace che sia stato censurato il mio precedente commento: chiedevo scusa ad Andrea di VT perché ho letto il suo commento e capito di aver completamente frainteso le sue parole.
Il motivo della censura è che non considero Yoyo un'illuminata? Che le lascio l'ultima parola cui tiene tanto e non le risponderò più? Qual' è la mia colpa, sapere che l'illuminazione è ben altro che una coerenza spirituale? Non gradire le sue parole aspre, quando è stata stucchevole e condiscendente con chi qui si è espresso anche con ben altra veemenza dalla mia?
E' come dice lei: non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, non è obbligatorio avere simpatia per tutti spero.
Nell'improbabile caso che questo commento fosse pubblicato, scusa ancora Andrea, di cuore.
 
Antonella

Posted at martedì 28 agosto 2012 08:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vorrei aggiungere al commento di Sissi, sempre a proposito dell'amica di Laura: se quando parla e si lamenta non prova (o quasi ) emozioni, ma ne prova molte quando immagina e sogna vividamente ciò che desidera....
Contano immagini ed emozioni, non parole senza il "motore" del sentire...

Un abbraccio a tutti!
 
iostefy

Posted at martedì 28 agosto 2012 07:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
non capisco...
ogni tanto mi passano nella mente (SENZA CHE IO LE CERCHI) immagini che riguardano altre persone (soprattutto i miei amici) e, dopo un po' queste immagini si realizzano.
mentre se penso a quello che io vorrei, non riesco ad immaginarmi nulla...
perchè?
perchè riesco a concretizzare le cose agli altri, mentre non riesco a fare nulla per me?
sono molto avvilita per questo....
 

<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: